Pilates: perchè sceglierlo e i suoi benefici

Notizie ed Eventi

Anno nuovo, vita nuova. Si dice così giusto? Se quest'anno hai davvero voglia di prenderti cura del tuo corpo perchè non scegliere una disciplina completa come il Pilates. I motivi? Ecco qui tutte le cose da sapere.

Quante volte ci capita durante le giornate più stressanti e faticose di fermarci e renderci conto che un senso di pesantezza non ha mai abbandonato il nostro corpo e la nostra mente. Oggi la nostra vita segue ritmi così frenetici da lasciarci poco tempo da dedicare a noi stesse e al benessere del nostro corpo: perchè allora non cambiare questa situazione!

Se sentite che è finalmente arrivato il momento di uscire dalla monotona routine e regalarvi un po' di tempo per voi, il Pilates è la disciplina per voi. Ne sentiamo parlare tanto, ma che cos'è?

Il Pilates è una forma di esercizio che punta al rafforzamento della muscolatura corporea con un'enfasi particolare sul core. Praticata con costanza, la disciplina aiuta a migliorare la postura, l'equilibrio e la flessibilità. Fondamenta del Pilates è inoltre la connessione mente-corpo: durante gli esercizi infatti il pensiero è sempre rivolto alla respirazione e al movimento del corpo. 

A chi è rivolto il Pilates? Poichè AMA offre la possibilità di scelta tra un Pilates a bassa intensità, come il Pilates Basic e uno a più alta intensità, come il Pilates Funzionale, la disciplina è aperta a tutti coloro che sono interessati a muovere il proprio corpo trovando un perfetto equilibrio con la mente. Chi è all'inizio può cominciare con esercizi base per poi continuare a lavorare su posizioni più avanzate. Inoltre, il corso di Pilates Funzionale offre la possibilità di lavorare con numerosi attrezzi come: l'asta, la soft ball, la fit ball e la weight ball, il ring, i pesetti e mattoncini, l'elastic band e il mezzo roller.

E tu che cosa aspetti? Per maggiori informazioni non esitare a contattarci o ti invitiamo a passare in sede!

LO STAFF AMA 


VUOI FARCI UNA DOMANDA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.