Ginnastica posturale

CORSI DISPONIBILI

Correttiva

Il corso di ginnastica posturale correttiva è mirato a ragazzi in età evolutiva (11-17 anni) con paramorfismi (scoliosi, cifosi, lordosi).
Durante l'allenamento si vanno a correggere gli atteggiamenti sbagliati della colonna vertebrale attraverso esercizi mirati, intervenendo così sul tratto interessato con l'obiettivo di diminuire i gradi legati alla patologia (es. angolo di Cobb nella scoliosi).
 

Ulteriori informazioni
Post Riabilitazione

Dopo un'attenta e accurata riabilitazione (presso centri specializzati) è consigliabile continuare il ciclo con una ginnastica posturale mirata, per far si che la zona interessata ritorni alle proprie normali funzioni.
La lezione si sviluppa in 50 minuti circa, con la prima fase di streaching e a seguire esercizi di riabilitazione fisica, anche mediante ginnastica passiva (indotta dall'istruttore).

Ulteriori informazioni
Mantenimento

Il corso di ginnastica posturale di mantenimento è indicato a persone adulte che vogliono migliorare la postura con esercizi che preservano le strutture ossee, tendinee e muscolari.
In età avanzata difficilmente si possono risolvere le problematiche legate alla colonna vertebrale, ma perchè peggiorare la situazione se la ginnastica può aiutare a star meglio?
 

Ulteriori informazioni