Ginnastica Aerea

La ginnastica Aerea è una delle evoluzioni nel campo del Fitness. La disciplina è svolta in assenza di gravità, in sospensione sull’amaca, tessuto elasticizzato appeso tramite fasce e ganci omologati. 
 L’AMACA è un attrezzo polifunzionale e allenante che permette di vivere in sicurezza la leggerezza e il divertimento del lavoro in sospensione, sviluppando le capacità condizionali-coordinative e le abilità motorie. Presenta caratteristiche fisiche in grado di facilitare e intensificare l’allenamento aumentando la forza, la mobilità e la flessibilità e permette di eseguire correttamente posizioni che spesso sono limitate da carenza di forza o mobilità.
 Si possono realizzare diversi programmi di allenamento, diversificando gli obiettivi: Pilates Aereo e Total Body Aereo.
 Il lavoro in sospensione del corpo, parziale o totale, attiva costantemente la muscolatura del core, rafforzando il centro e mantenendo le catene muscolari attive grazie al continuo balance dato dall’attrezzo. Il movimento dell’amaca produce infatti adattamenti posturali ripetitivi, utilizzando muscoli piccoli e profondi, più difficili da attivare normalmente. Un ulteriore aspetto interessante della ginnastica Aere riguarda la possibilità di allungare e defaticare i muscoli, mobilizzare le articolazioni e aumentare la propriocezione. La poliedricità funzionale dell’amaca consente così di allenare il corpo per poi poterlo allungare e rilassare in posizioni di stretching e di defaticamento, regalando momenti di piena calma della mente anche se il corpo continua a lavorare, cullato dall’attrezzo.

CORSI DISPONIBILI

AMACA (Tessuto Elastico)

L’AMACA è un attrezzo polifunzionale e allenante che permette di vivere in sicurezza la leggerezza e il divertimento del lavoro in sospensione, sviluppando le capacità condizionali-coordinative e le abilità motorie. Presenta caratteristiche fisiche in grado di facilitare e intensificare l’allenamento aumentando la forza, la mobilità e la flessibilità e permette di eseguire correttamente posizioni che spesso sono limitate da carenza di forza o mobilità.

Il training
 Si possono realizzare diversi programmi di allenamento, diversificando gli obiettivi: Pilates Aereo e Total Body Aereo. Il movimento dell’amaca produce infatti adattamenti posturali ripetitivi, utilizzando muscoli piccoli e profondi, più difficili da attivare normalmente. Un ulteriore aspetto interessante della ginnastica Aere riguarda la possibilità di allungare e defaticare i muscoli, mobilizzare le articolazioni e aumentare la propriocezione.

Vantaggi del training
La forma mutevole e “l’instabilità” del tessuto comporta un continuo adattamento del corpo che lavora in continuo balance, il quale può essere aumentato a proprio piacimento e a discrezione del trainer. Questo produce un intenso e continuo lavoro di tutte le catene muscolari che si adoperano a cercare la stabilità in una condizione di instabilità.

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