AMACA (Tessuto Elastico)

Ginnastica Aerea

Max partecipanti 6

L’AMACA è un attrezzo polifunzionale e allenante che permette di vivere in sicurezza la leggerezza e il divertimento del lavoro in sospensione, sviluppando le capacità condizionali-coordinative e le abilità motorie. Presenta caratteristiche fisiche in grado di facilitare e intensificare l’allenamento aumentando la forza, la mobilità e la flessibilità e permette di eseguire correttamente posizioni che spesso sono limitate da carenza di forza o mobilità.

Il training
 Si possono realizzare diversi programmi di allenamento, diversificando gli obiettivi: Pilates Aereo e Total Body Aereo. Il movimento dell’amaca produce infatti adattamenti posturali ripetitivi, utilizzando muscoli piccoli e profondi, più difficili da attivare normalmente. Un ulteriore aspetto interessante della ginnastica Aere riguarda la possibilità di allungare e defaticare i muscoli, mobilizzare le articolazioni e aumentare la propriocezione.

Vantaggi del training
La forma mutevole e “l’instabilità” del tessuto comporta un continuo adattamento del corpo che lavora in continuo balance, il quale può essere aumentato a proprio piacimento e a discrezione del trainer. Questo produce un intenso e continuo lavoro di tutte le catene muscolari che si adoperano a cercare la stabilità in una condizione di instabilità.

ORARI DEI CORSI

Lunedì Martedì Mercoledì
-
21:00 - 22:00
20:00 - 21:00
Giovedì Venerdì Sabato
21:00 - 22:00
19:00 - 20:00
-

SEI INTERESSATO?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.