Fitness Workout

I corsi di Fitness Workout sono caratterizzati da un lavoro aerobico ad alta intensità.
Indicato per coloro che vogliono rassodare e tonificare tutto il corpo attraverso esercizi funzionali intensivi.

CORSI DISPONIBILI

Cross Fit Funzionale

Il Cross Fit Funzionale è un "programma" di rafforzamento e condizionamento fisico generale di tipo Fitness.
Incentrato su una serie di movimenti funzionali in continua evoluzione, ha come caratteristica principale l'alta intensità di esecuzione (HIT).
L'allenamento si sviluppa in CIRCUITI a diversi livelli, con postazioni diversificate da esercizi di potenziamento a corpo libero, con sovraccarichi (kettelbell, manubri, bilanceri, palla medica, elastici, ecc) e attrezzature (cyclette, panca multifunzionale, step, sacco FitBox, ecc).
A differenza degli altri corsi di Fitness il Cross Fit punta sulla varietà degli stimoli, in una singola seduta il corpo viene sottoposto a tanti input, diversificati dall'intensità e dall'attrezzo delle varie postazioni.
Consigliato a chi è già allenato o vuole avvicinarsi ad un corso ad altissima intensità.

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Total Body

Il Total Body è un corso di Fitness ad intensità medio-alta.
Le lezioni prevedono esercizi mirati a seconda della fascia muscolare da allenare (addominali, glutei, gambe, interno coscia, braccia, spalle) e si svolgono in gruppo a corpo libero o con piccoli attrezzi (elastici, swisse ball, pesetti, ecc). 

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Cardio Fitness

Il Cardio Fitness è un allenamento cardiovascolare, ovvero un training aerobico a media intensità che fa bene al cuore, ai polmoni e alla linea, punta infatti sulla durata e non sulla velocità.
Deve essere eseguito mantenendo sotto controllo il battito e la frequenza cardiaca non deve superare il 60-80% della massima, ovvero il livello otiimale per bruciare i grassi.
Se l'obittivo è quello di sostituire la massa grassa con quella magra e perdere anche qualche chilo, il CardioFitness è la soluzione più efficace. Da praticare 2-3 volte a settimana su appuntamento.

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